Shooting ballerina

L’idea di questo progetto fotografico che riguardasse una ballerina, intenta nell’eseguire delle mosse di danza tenendo in mano un bouquet, mi frullava nella testa da diverso tempo.
Prima di dare forma e concretezza a questo progetto, ho voluto confrontarmi con la mia amica e Wedding Planner Anita Galafate ( https://www.anitagalafate.it ) per studiare tutto nei minimi particolari.
E’ stato divertente potermi confrontare con lei, perché mi ha permesso di capire quanto sia complicato il suo lavoro: dover individuare la giusta Location, fare dei casting per la ricerca di una ballerina che avesse dei canoni estetici che ricercavamo, oltre ovviamente alla bravura stessa, individuare lo stile più adatto dei Bouquet, i quali dovevano essere compatibili con il tipo di arredamento nei quali venivano inseriti.
Come Location è stata prescelta la splendida Villa Aurelia ( https://www.villaaurelia.it ), situata sulla cima del Gianicolo, dalla quale è possibile scorgere tutta Roma.
Il compito delicato di realizzare i bouquet è stato affidato al grande Floral Designer, Giovanni Raspante ( http://www.stylosofie.com ). E’ stato per me un onore avere la sua collaborazione in un progetto per me così importante.
Un grazie particolare agli altri partner prestigiosi che ci hanno accompagnato: Xenia Wilson (https://www.xeniawilson.com) come truccatrice, Allegoria textile Delights ( https://allegoriatextiles.com ) che ci ha fornito elegantissimi nastri con i quali avvolgere i bouquet, e Francesca Giorgi bravissima ballerina che ha prestato il suo incredibile talento a questa bellissima storia da raccontare.