La passione per la fotografia mi ha travolto in modo dirompente durante gli anni dei miei studi in Giurisprudenza. E’ stata così forte e totalizzante da indurmi ad abbandonare il percorso intrapreso ad un passo dalla Laurea, e dedicarmi con tutte le forze alla realizzazione di un Sogno: diventare un Fotografo Professionista.

 

Quando ho deciso di intraprendere questa strada così complicata e tortuosa, che mi ha portato prima al conseguimento di un Master in una scuola romana di fotografia e poi a frequentare in qualità di assistente uno studio fotografico, non ho avuto alcun dubbio sul tipo di percorso fotografico sul quale riversare la mia attenzione.

Non mi hanno mai appassionato in modo profondo quella Macro, così come quella architettonica, non perché non siano bellissime ma perché sento che mi viene a mancare un aspetto per me essenziale: quello del racconto del sentimento umano. La fotografia di matrimonio, e più in generale tutto ciò che abbraccia il mondo delle emozioni, è decisamente perfetta per quello che è il mio talento di “narratore” di storie attraverso le immagini. E’ per me un privilegio avere l’opportunità di esservi accanto nel vostro giorno più bello: poter catturare l’emozione di una lacrima di un papà alla vista della propria “bambina” in abito da sposa, una risata fragorosa, un romantico bacio al tramonto, gli abbracci con gli amici di una vita.

 

Non è semplice spiegare ciò che per me è la Fotografia.

 

Posso affermare con certezza come l’eleganza delle forme e delle linee, nonché una forte componente estetica, siano sempre stati dei concetti guida.
Tutti questi principi cerco di svilupparli il giorno del Matrimonio attraverso il linguaggio del Reportage, nella convinzione che sia il modo migliore per raccontare in modo sincero, spontaneo e non invasivo il fatidico giorno! La vita ci mette di continuo di fronte a delle Sliding doors ed io benedico il giorno nel quale presi la decisione di voler andare incontro al mio sogno e diventare un fotografo professionista.

 

Oggi, dopo diversi anni di duro lavoro e di studio nell’affinare la mia tecnica, ho avuto la soddisfazione di ricevere importanti riconoscimenti ed essere pubblicato su diverse riviste del settore come “White Sposa”, “Elle Sposa” e “Wedding in Wonderland”.

 

Il vostro sogno comincia da qui, io sono pronto a raccontarlo!